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Gara #61741

Manutenzione di impianti SKID preassemblati per il dosaggio di prodotti chimici presso l'impianto di potabilizzazione “Ponte Liscione” gestito dalla A.S.R. Molise Acque
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Informazioni appalto

09/04/2025
Aperta
Servizi
€ 39.000,00
storani maurizio
A.s.R. Molise Acque

Categorie merceologiche

508 - Servizi di riparazione e manutenzione vari

Lotti

1
Solo prezzo
Manutenzione di impianti SKID preassemblati per il dosaggio di prodotti chimici presso l'impianto di potabilizzazione “Ponte Liscione” gestito dalla A.S.R. Molise Acque
L’appalto ha per oggetto la manutenzione ordinaria, straordinaria e FULL RISK dei seguenti impianti di dosaggio:
- N.01 skid preassemblato per il dosaggio di ipoclorito di sodio;
- N.01 skid preassemblato per il dosaggio di policloruro di alluminio;
- N.01 skid preassemblato per il dosaggio di acido cloridrico;
- N.01 skid preassemblato per la produzione ed il dosaggio di biossido di cloro;
situati presso l'impianto di potabilizzazione “Ponte Liscione” sito in agro di Larino alla contrada Fara (CB) secondo procedura Certificazione ISO in atto presso l’impianto.

€ 15.600,00
€ 10.400,00
€ 0,00

Scadenze

03/05/2025 13:00
09/05/2025 13:00
13/05/2025 10:00

Allegati

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09/04/2025 08:40
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09/04/2025 08:40
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skid-potabilizzatore-disciplinare-di-gara-signed.pdf
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15/04/2025 11:46
362.19 kB

Chiarimenti

15/04/2025 09:00
Quesito #1
Buon giorno si richiedono i seguenti chiarimenti:
1. requisiti di capacità economico-finanziaria: per appalti inferiori a 150.000 € a pag. 3 del disciplinare viene riportato che, in assenza di certificazione SOA OG6 cl. I, il concorrente deve essere in possesso di requisiti relativi a lavori analoghi, costi personale e attrezzatura tecnica. La scrivente possiede i requisiti essendo in possesso di attestazione SOA OS22 classifica V. Si chiede se il possesso della suddetta certificazione può essere considerato sufficiente come dimostrazione del possesso del requisito di capacità economico-finanziaria richiesto.
2. modello B - dichiarazione cause esclusione art. 94 D. Lgs. 36/2023: si chiede se la dichiarazione ex DPR 445/2000 può essere resa dal legale rappresentante per sè e per gli altri soggetti di cui all'art. 94 comma 3 del D. Lgs. 36/2023
grazie
distinti saluti


15/04/2025 11:50
Risposta
Buongiorno,

in riferimento alla certificazione SOA, si fa presente che, per via di un refuso, è stata riportata erroneamente nel Disciplinare di Gara; si conferma che la stessa non è richiesta per questa tipologia di appalto e di importi.

Il Disciplinare è stato corretto con gli esatti requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnica ed è consultabile sulla piattaforma telematica.

Per quanto riguarda le dichiarazioni relative alle cause di esclusione art. 94 D.Lgs. 36/2023, le stesse devono essere rese dal Legale Rappresentante e dai singoli soggetti indicando nell'apposito campo le qualifiche ricoperte (art. 94 comma 3 del D.Lgs. n. 36/2023).

Inoltre, ogni dichiarazione deve essere corredata dal documento di riconoscimento in corso di validità.

15/04/2025 16:04
Quesito #2
Buon pomeriggio, si chiedono ulteriori chiarimenti:
1. nel capitolato e nel disciplinare abbiamo trovato diverse indicazioni in merito all'importo globale stimato. Si chiede di confermare quale sia l'importo complessivo dell'appalto rispetto al quale dobbiamo indicare ribasso unico percentuale.
2. durata contrattuale: si chiede di confermare se la durata dell'appalto è di 24 mesi, con opzione rinnovo ulteriori 12 mesi.
3. sempre nel capitolato viene indicato come obbligatorio, pena l'esclusione della gara, un attestato di avvenuto sopralluogo - si chiede di confermare se il sopralluogo è da effettuare, e in caso positivo chiediamo indicazioni su chi contattare in merito.
in attesa di cortese riscontro,
distinti saluti


16/04/2025 10:40
Risposta
Buongiorno,

1) nel Capitolato c'è un refuso (€ 65.000,00 + IVA) e pertanto l'importo complessivo dell'appalto è di € 26.000,00, di cui € 10.400,00 per costi della manodopera non soggetti a ribasso ed € 15.600,00 di importo netto dei servizi soggetto a ribasso;

2) la durata dell’appalto è di 24 (ventiquattro) mesi naturali e consecutivi con possibilità di rinnovo per ulteriori 12 mesi a partire dalla data del verbale di consegna sottoscritto in contradditorio ovvero fino all’esaurimento dell’importo contrattuale;

3) non è previsto alcun sopralluogo.

16/04/2025 12:03
Quesito #3
Buon giorno
dato che l'importo complessivo dell'appalto, come da vs. risposta al chiarimento, è pari a € 26.000,00 si chiede, in riferimento a quanto richiesto del capitolato d'appalto a pag. 5 relativamente ai servizi analoghi nell'ultimo triennio (Aver eseguito e fatturato nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione della presente procedura servizi analoghi aventi ad oggetto “Manutenzione di impianti SKID preassemblati per il dosaggio di prodotti chimici”, eseguiti presso Pubbliche Amministrazioni/Enti pubblici/Privati per un importo non inferiore all’importo posto a base di gara, pari a € 65.000,00), se l'importo del requisito da indicare debba essere pari a 26.000 €.


16/04/2025 12:45
Risposta
Buon pomeriggio,

anche in questo caso si tratta di un refuso collegato al precedente, pertanto il requisito giusto da tener presente è il seguente:

- Aver eseguito e fatturato nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione della presente procedura servizi analoghi aventi ad oggetto “Manutenzione di impianti SKID preassemblati per il dosaggio di prodotti chimici”, eseguiti presso Pubbliche Amministrazioni/Enti pubblici/Privati per un importo non inferiore all’importo posto a base di gara, pari a € 26.000,00.