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RECALE
Gara #43680
SERVIZIO TRIENNALE (2024-2027) DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI – SPAZZAMENTO STRADE E GESTIONE DEL CCR.Informazioni appalto
28/10/2024
Aperta
Servizi
€ 3.493.574,75
Di Lucia Carlo
Categorie merceologiche
905
-
Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
Lotti
1
B3F5FF0C54
Qualità prezzo
SERVIZIO TRIENNALE (2024-2027) DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI – SPAZZAMENTO STRADE E GESTIONE DEL CCR.
SERVIZIO TRIENNALE (2024-2027) DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI – SPAZZAMENTO STRADE E GESTIONE DEL CCR.
€ 960.196,11
€ 1.125.520,17
€ 10.428,57
Scadenze
21/11/2024 12:00
28/11/2024 12:00
05/12/2024 10:00
Allegati
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Chiarimenti
06/11/2024 13:15
Quesito #1
Con la presente, ai fini della partecipazione alla procedura di gara “PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TRIENNALE (2024-2027) DI RACCOLTA DIFFERENZIATA E INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI – SPAZZAMENTO STRADE E GESTIONE DEL CCR. – CIG: B3F5FF0C54” si chiedono i seguenti chiarimenti.
1.Costi di smaltimento: Tenuto conto che all’art. 16 del CSA si legge che “I costi di conferimento, compresi i tributi di legge ove dovuti, di tutte le tipologie di rifiuti raccolte in esecuzione del presente appalto sono a carico della SA...”; tenuto conto che all’art. 46.1 del CSA – Servizio di raccolta della Frazione Organica da Utenze Domestiche – si legge che “Tutti gli oneri per il trattamento dei rifiuti rimangono a carico dell’Appaltatore”. Considerato che, nel Piano industriale, Capitolo 9 – Quadro Economico, non vi è nessun riferimento ai costi di conferimento/smaltimento a carico dell’Appaltatore, si richiede di confermare che tutti i costi di conferimento/smaltimento sono a carico dell’Ente e che pertanto, quanto riportato all’Art. 46.1 del CSA sia un refuso.
2.Numero di giorni di Fiere/manifestazioni annuali: Tenuto conto che all’Art. 50 del CSA è richiesto che “l’Impresa dovrà provvedere ad istituire apposito servizio aggiuntivo di svuotamento dei cestini stradali, di spazzamento meccanizzato e manuale ed eventuale lavaggio delle strade in modo da garantire sollecito ed efficiente servizio durante e dopo le manifestazioni”, al fine di consentire una corretta valutazione del ribasso da offrire, si richiede di specificare il numero di giorni all’anno dedicati a feste, sagre, fiere e altre manifestazioni.
3. Elenco del personale: tenuto conto che nell’allegato “05-elenco-personale” e all’Art. 3.7 del CSA è riportata la seguente composizione del personale: n. 3 unità livello J (assunti al 50%), n. 1 unità livello 2B (full time), n. 1 unità livello 2A (full time), n. 4 unità livello 3A(full time) e n. 1 unità livello 4A(full time); tenuto conto che all’art. 9.1 del Piano Industriale viene riportato il seguente elenco del personale: n. 2 unità livello J (full time), n. 2 unità livello 2A(full time), n. 4 unità livello 3A(full time), n. 1 unità livello 4A(full time); risulta evidente una discrasia sul numero di unità soggetti a passaggio di cantiere. Per tale motivo, al fine di consentire una corretta valutazione del ribasso da offrire, si chiede di elencare il numero di dipendenti da assumere specificando livello di assunzione, quantità di dipendenti e percentuali di impiego per ciascuna unità.
4.Apertura del Centro di Raccolta Comunale (CCR): tenuto conto che: all’art. 20.1 "Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica" del disciplinare di gara sono indicati i seguenti criteri di punteggio per l’apertura presidiata del CCR: “D2: Apertura presidiata con almeno un operatore per 25 ore settimanali (2 punti); D3: Apertura presidiata con almeno un operatore per 30 ore settimanali, di cui 3 ore il sabato (3 punti)”. Si richiede di chiarire le modalità di attribuzione del punteggio, poiché nel caso in cui si rispettino i requisiti per il punto D3, si risponderebbe anche a quelli del punto D2. Pertanto, si chiede conferma che, optando per l’apertura presidiata D3, il punteggio totale assegnato sia pari a 5 punti, sommando i punteggi di entrambi i criteri (D2 e D3).
5.Elenco Automezzi: tenuto conto che all’Art. 3.6 del Piano Industriale - Automezzi per l’esecuzione del servizio – è riportato il seguente elenco: n. 1 Autocompattatori 26 mc, n. 1 Autocompattatore 15 mc, n. 2 Vasca Costipatori da 5 mc, n. 1 Autocarro con attrezzatura scarrabile, n. 1 Autocarro con sponda idraulica Ingombranti/RAEE, n. 1 Furgone Attrezzato raccolta RUP, per un totale dichiarato di 6 automezzi, anche se il conteggio effettivo è pari a 7 automezzi; tenuto conto che all’Art. 9.2 del Piano Industriale è riportato il seguente elenco di automezzi: n. 1 Autocompattatore da 26 mc, n. 1 Autocompattatore da 15 mc., n. 2 Autocarro costipatore 5 mc, n. 1 Autocarro con scarrabile , n.1 Autocarro con sponda idr., n. 1 Furgone Attrezzato, n. 1 Spazzatrice da 5 mc, n.1 Autocisterna lavastrade da lt. 6000, n. 1 Apecar, per un totale di n. 10 automezzi; risulta evidente una discrepanza nel numero e nella tipologia degli automezzi richiesti dall'Ente per l'esecuzione del servizio. Pertanto, per consentire una corretta valutazione del ribasso da offrire, si richiede un elenco dettagliato degli automezzi richiesti, specificando sia la tipologia che la percentuale di utilizzo di ciascun automezzo.
1.Costi di smaltimento: Tenuto conto che all’art. 16 del CSA si legge che “I costi di conferimento, compresi i tributi di legge ove dovuti, di tutte le tipologie di rifiuti raccolte in esecuzione del presente appalto sono a carico della SA...”; tenuto conto che all’art. 46.1 del CSA – Servizio di raccolta della Frazione Organica da Utenze Domestiche – si legge che “Tutti gli oneri per il trattamento dei rifiuti rimangono a carico dell’Appaltatore”. Considerato che, nel Piano industriale, Capitolo 9 – Quadro Economico, non vi è nessun riferimento ai costi di conferimento/smaltimento a carico dell’Appaltatore, si richiede di confermare che tutti i costi di conferimento/smaltimento sono a carico dell’Ente e che pertanto, quanto riportato all’Art. 46.1 del CSA sia un refuso.
2.Numero di giorni di Fiere/manifestazioni annuali: Tenuto conto che all’Art. 50 del CSA è richiesto che “l’Impresa dovrà provvedere ad istituire apposito servizio aggiuntivo di svuotamento dei cestini stradali, di spazzamento meccanizzato e manuale ed eventuale lavaggio delle strade in modo da garantire sollecito ed efficiente servizio durante e dopo le manifestazioni”, al fine di consentire una corretta valutazione del ribasso da offrire, si richiede di specificare il numero di giorni all’anno dedicati a feste, sagre, fiere e altre manifestazioni.
3. Elenco del personale: tenuto conto che nell’allegato “05-elenco-personale” e all’Art. 3.7 del CSA è riportata la seguente composizione del personale: n. 3 unità livello J (assunti al 50%), n. 1 unità livello 2B (full time), n. 1 unità livello 2A (full time), n. 4 unità livello 3A(full time) e n. 1 unità livello 4A(full time); tenuto conto che all’art. 9.1 del Piano Industriale viene riportato il seguente elenco del personale: n. 2 unità livello J (full time), n. 2 unità livello 2A(full time), n. 4 unità livello 3A(full time), n. 1 unità livello 4A(full time); risulta evidente una discrasia sul numero di unità soggetti a passaggio di cantiere. Per tale motivo, al fine di consentire una corretta valutazione del ribasso da offrire, si chiede di elencare il numero di dipendenti da assumere specificando livello di assunzione, quantità di dipendenti e percentuali di impiego per ciascuna unità.
4.Apertura del Centro di Raccolta Comunale (CCR): tenuto conto che: all’art. 20.1 "Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica" del disciplinare di gara sono indicati i seguenti criteri di punteggio per l’apertura presidiata del CCR: “D2: Apertura presidiata con almeno un operatore per 25 ore settimanali (2 punti); D3: Apertura presidiata con almeno un operatore per 30 ore settimanali, di cui 3 ore il sabato (3 punti)”. Si richiede di chiarire le modalità di attribuzione del punteggio, poiché nel caso in cui si rispettino i requisiti per il punto D3, si risponderebbe anche a quelli del punto D2. Pertanto, si chiede conferma che, optando per l’apertura presidiata D3, il punteggio totale assegnato sia pari a 5 punti, sommando i punteggi di entrambi i criteri (D2 e D3).
5.Elenco Automezzi: tenuto conto che all’Art. 3.6 del Piano Industriale - Automezzi per l’esecuzione del servizio – è riportato il seguente elenco: n. 1 Autocompattatori 26 mc, n. 1 Autocompattatore 15 mc, n. 2 Vasca Costipatori da 5 mc, n. 1 Autocarro con attrezzatura scarrabile, n. 1 Autocarro con sponda idraulica Ingombranti/RAEE, n. 1 Furgone Attrezzato raccolta RUP, per un totale dichiarato di 6 automezzi, anche se il conteggio effettivo è pari a 7 automezzi; tenuto conto che all’Art. 9.2 del Piano Industriale è riportato il seguente elenco di automezzi: n. 1 Autocompattatore da 26 mc, n. 1 Autocompattatore da 15 mc., n. 2 Autocarro costipatore 5 mc, n. 1 Autocarro con scarrabile , n.1 Autocarro con sponda idr., n. 1 Furgone Attrezzato, n. 1 Spazzatrice da 5 mc, n.1 Autocisterna lavastrade da lt. 6000, n. 1 Apecar, per un totale di n. 10 automezzi; risulta evidente una discrepanza nel numero e nella tipologia degli automezzi richiesti dall'Ente per l'esecuzione del servizio. Pertanto, per consentire una corretta valutazione del ribasso da offrire, si richiede un elenco dettagliato degli automezzi richiesti, specificando sia la tipologia che la percentuale di utilizzo di ciascun automezzo.
07/11/2024 17:02
Risposta
Quesito n. 1.
I costi di conferimento/smaltimento dei rifiuti sono a carico dell'ente,
Quesito n. 2
Le manifestazioni annuali sono presuntivamente n. 20;
Quesito n. 3
il numero, i nominativi e i livelli e l'impiego del personale è allegato nei file riservati;
Quesito n. 4
L'apertura di cui al criterio D3 assorbe anche quella del criterio D2, pertanto optando per la D3 il punteggio attribuibile è 5.
Quesito n. 5
L'elenco degli automezzi richiesti è quello indicato al punto 9.2 del Piano Industriale.
I costi di conferimento/smaltimento dei rifiuti sono a carico dell'ente,
Quesito n. 2
Le manifestazioni annuali sono presuntivamente n. 20;
Quesito n. 3
il numero, i nominativi e i livelli e l'impiego del personale è allegato nei file riservati;
Quesito n. 4
L'apertura di cui al criterio D3 assorbe anche quella del criterio D2, pertanto optando per la D3 il punteggio attribuibile è 5.
Quesito n. 5
L'elenco degli automezzi richiesti è quello indicato al punto 9.2 del Piano Industriale.
11/11/2024 12:42
Quesito #2
Spett.le Amministrazione,
si chiede di chiarire se la polizza provvisoria debba essere intestata alla stazione appaltante qualificata (Comune di Albanella) oppure all'Amministrazione aggiudicatrice (Coune di Recale).
Distinti saluti
si chiede di chiarire se la polizza provvisoria debba essere intestata alla stazione appaltante qualificata (Comune di Albanella) oppure all'Amministrazione aggiudicatrice (Coune di Recale).
Distinti saluti
14/11/2024 13:35
Risposta
Chiaramente al comune di Recale in quanto Stazione Appaltante Beneficiaria
11/11/2024 11:01
Quesito #3
In riferimento all'allegato "D" agli atti di gara, circa la procedura di attestazione/dichiarazione "per il rilascio della patente a crediti", si chiede chiarimento in merito, in quanto il servizio di cui trattasi non rientra nell'alveo di cui all'art. 89 c.1 lett.a, citato dall’articolo 27, comma 1, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, ovvero "Agli effetti delle disposizioni di cui al presente capo si intendono per: a) cantiere temporaneo o mobile, di seguito denominato: "cantiere": qualunque luogo in cui si effettuano lavori edili o di ingegneria civile il cui elenco è riportato nell'allegato X".
Premesso quanto sopra si chiede rettifica del disciplinare per ragioni espresse.
Cordialità
Premesso quanto sopra si chiede rettifica del disciplinare per ragioni espresse.
Cordialità
15/11/2024 10:20
Risposta
PER I SERVIZI NON E’ RICHIESTA LA PATENTE DEI CREDITI; TRATTASI DI REFUSO.